Cattura dei conigli Progetto da fare

10 Dicembre 2015

 RECUPERO DI TUTTI I CONIGLI DELL’AREA CONDOMINIALE DI VIA VALENTINIANO, 23 ROMA

 Premesso che l'operazione dovrà essere svolta nel rispetto delle normative vigenti e che l'inizio delle catture potrà essere subordinato alle necessarie autorizzazioni o deroghe al divieto di spostamento di fauna da parte delle autorità competenti, le operazioni di recupero proposte qui in seguito, saranno effettuate esclusivamente da personale veterinario e zoologico esperto, con pluriennale esperienza nella gestione e recupero di animali domestici e selvatici nel rispetto del benessere animale.   

I) Recupero dei conigli dall'area condominiale attualmente colonizzata: 
Le operazioni di recupero a mezzo di recinti-trappola ed altri mezzi tecnologici utilizzati nella gestione della fauna selvatica, saranno svolte da personale specializzato, che metterà in atto tutte le precauzioni per ridurre il rischio di stress e traumi per gli animali.

II) Trasferimento dei conigli nel rispetto del benessere e delle normative vigenti:
  Il trasferimento nel luogo di destinazione definitivo dovrà avvenire in tempi brevi e verrà effettuato con i conigli sistemati all'interno di trasportini idonei. Il trasporto sarà svolto da personale qualificato con mezzo autorizzato, nel rispetto delle normative vigenti.

 III) Collocazione, mantenimento e sterilizzazione dei conigli presso un'area naturale di campagna, autorizzata dal Servizio Veterinario ASL, adatta alle esigenze eco-etologiche della specie:
 
Il gruppo di conigli, dovrà essere sottoposto a controllo della riproduzione anche con tecniche di sterilizzazione irreversibile, eseguite da un medico veterinario onde evitare la riproduzione incontrollata dei soggetti, insostenibile per l'area di destinazione.
  Gli animali saranno tenuti in recinto/i spazioso/i con terreno naturale, accesso a fonti d'acqua e ripari/ricoveri, adatto alla specie in questione.

        

 

 


Indietro Avanti

Ultime news

Cattura della mucca fuggita durante la transumanza, Valle d'Aosta

31 Gennaio 2020


Leggi tutto

Attivita' svolte nelle aree industriali Acciai Speciali Terni

06 Settembre 2018


Leggi tutto

I gatti nell'area industriale "Acciai Speciali Terni"

18 Marzo 2018


Leggi tutto

Contatti



Strada per Viverone 53,
10010 Piverone (TO) ITALY


+39 0125 68753
info@veterinaryemergencyteam.com

Newsletter

FB Twitter G+ Instagram